mercoledì 24 aprile 2019

Ecco perchè non mi ricandido alle elezioni del 26 Maggio


Miei Cari Concittadini,
scrivo questa breve nota per annunciarvi che non sarò ricandidata alle elezioni amministrative del 26 Maggio a Meta. In questi cinque anni mi avete testimoniato sempre grande stima, affetto e fiducia incoraggiandomi ad andare avanti soprattutto quando sono stata messa in condizione di uscire dalla maggioranza per l’insostenibilità della situazione che si era venuta a creare nei rapporti col Sindaco e con gli altri Assessori che mal vedevano il mio impegno finalizzato esclusivamente a curare gli interessi della nostra cittadina.
Anche dall’opposizione sono comunque riuscita a ottenere dei risultati spesso mettendo “spalle a muro” la maggioranza, come nel caso dei lavori a Via Ponte Vecchio che senza le mie pressioni forse non sarebbero mai stati fatti lasciando l’intero borgo in una situazione di rischio per l’instabilità idrogeologica in cui versava. Un’altra “battaglia politica” importante che ho la soddisfazione di aver fatta e di aver vinta è stata quella sul rispetto della “parità di genere” che ha consentito l’applicazione della legge laddove non era rispettata. Per come poi è stata gestita la delega alle “pari opportunità” non mi soffermo perché non è il caso. Infine voglio ricordare come ho incalzato l’Amministrazione sulla questione delle “antenne telefoniche”, altra questione di interesse generale.

venerdì 29 marzo 2019

In ricordo della Signora Anna morta di dolore!

Questa fotografia della Signora Anna Mastellone vedova Vanacore è un pugno in faccia per tutta la comunità di Meta perchè la sua è stata una morte di dolore. Un dolore grandissimo e insostenbile dopo una vita di sacrifici, lo spettro dell'assenza di futuro per i propri figli! La morte di Anna, volenti è nolenti, deve scuotere le nostre coscienze perchè ne portiamo un po' tuti il peso. Ci sono momenti nella vita in cui la solidarietà umana può rappresentare l'unica ancora di salvezza. Se la burocrazia ha agito in nome della legge ci sono situazioni, ovunque, in cui la legge non agisce o agisce diversamente! Questo è il più grande rammarico: di chi, solo e debole, resta vittima del sistema e soccombe. Riposa in pace Anna!

sabato 23 febbraio 2019

Verso le elezioni...Tito mi attacca con accuse non veritiere

Mi dispiace che il Sindaco Giuseppe Tito personalizzi il "confronto politico" trasformandolo in uno scontro personale, dimostrando così di non comprendere il senso del mio ragionamento e, anzi, rilasciando dichiarazioni palesemente inveritiere (Agorà 23 febbraio 2019) con le quali "giustifica" la mia destituzione da assessore come frutto del "conflitto generato con alcuni funzionari comunali i quali nell'espletamento delle loro funzioni lamentavano un certo disagio dovuto ad incomprensioni e talvolta intereferenza con il loro ruolo". E' un'accusa molto grave quella che il Sindaco mi rivolge e che dovrà essere confermata dai diretti interessati che dovranno dimostrare con quali atti li ho messi in difficoltà intralciando il loro operato.

lunedì 18 febbraio 2019

Verso le elezioni:..La mia lotta per la trasparenza!

Continua la mia riflessione "coram populo" sulle prossime elezioni metesi senza lasciarmi intimidire da qualche scomposta reazione indotta dal mio precedente post: quando non si hanno argomentazioni valide, si reagisce come ha fatto il Sindaco su facebook! Del resto a lui, come a tanti altri, sfugge un particolare: i cittadini conoscono molto bene i personaggi sulla scena e il loro modo di fare, in privato come nel pubblico! Anzi spesso costoro commettono l'errore di confondere i due piani! E' ovvio che la gente si guarda bene dal parlarne con i diretti interessati, ma ne discute e spesso rappresenta questo disagio a chi non si tira in dietro ed è pronta a rappresentare nella sede competente, il Consiglio Comunale, tanti di questi problemi.

domenica 17 febbraio 2019

Verso le Elezioni...Lettera aperta ai miei Concittadini

Cari Concittadini,
è trascorso un po' di tempo senza che intervenissi nel dibattito politico perchè si avvicinano le elezioni amministrative (si voterà a maggio) e prima di dire la mia ho voluto capire quali fossero il livello della discussione e i protagonisti. Questo per sviluppare un ragionamento serio su questi cinque anni di amministrazione con la speranza che possa servire a evitare che i prossimi cinque possano essere addirittura peggiori di questa consiliatura.
In primo luogo è chiaro che tutti gli attori in campo discutono soltanto di posti e poltrone col carico di agevolazioni e prebende che ne derivano per chi va ad occuparle. Per questo la lotta è serrata nonostante si cerchi di mascherarla ai vostri occhi.