giovedì 15 settembre 2016

Quanto sono costati i "giochi" nella scuola e come stanno le cose a via Ponte Vecchio?

Sono passati un po' di giorni dal mio ultimo post, ma devo fare i conti con gli impegni familiari e di lavoro, oltre a quelli politici, per cui faccio i salti mortali per ritagliarmi un po' di tempo utile ad alimentare questo spazio di informazione. In questi giorni la festa patronale ha monopolizzato l'attenzione di tutti e nel nome della Madonna del Lauro abbiamo vissuto belle giornate di festa. Ora ritorniamo ai nostri impegni e, restando in tema amministrativo, voglio focalizzare l'attenzione su due problemi.

Il primo è l'allestimento dell'area esterna della scuola con i giochi, un'operazione sicuramente utile, ma che a mio avviso è costata troppo al Comune. Oltre 100mila euro che credo siano una spesa esagerata in rapporto a quello che è stato effettivamente realizzato e acquistato. Farò un'interrogazione al Sindaco per approfondire la questione e per cercare di capire perchè questi giochi sono costati tanto rispetto a quello che si trova sul mercato. 

Il secondo problema riguarda i lavori a Ponte Vecchio, una strada a rischio per chi vi transita e che mi sembra sia oggi liberamente percorribile. Forse è il caso che il Sindaco e gli Uffici competenti si premurino di verificare la situazione onde scongiurare pericoli e responsabilità. Anche su questo tema assumerò iniziative amministrative in ossequio all'obbligo di tutelare il pubblico interesse. Colgo l'occasione per ringraziarvi per le straordinarie testimonianze di affetto e di stima che continuate a dimostrarmi anche per aver creato questo blog col quale vi informo su quello che faccio come consigliere comunale di opposizione.

1 commento:

  1. I giochi per parchi, quelli di qualità, hanno costi molto alti. Non sono scivoli e altalene per il giardino di casa ma strutture che devono durare nel tempo, resistere a pioggia, sole, neve, freddo, caldo,... Chiaramente esistono aziende che vendono giochi a prezzi "ragionevoli" e aziende che vendono giochi a prezzi che possono sembrare esagerati, la qualità non può essere la stessa naturalmente. Da non sottovalutare la pavimentazione smorzacadute che si aggira sui 100 euro al mq...

    RispondiElimina