Mi dispiace che il Sindaco Giuseppe Tito personalizzi il "confronto politico" trasformandolo in uno scontro personale, dimostrando così di non comprendere il senso del mio ragionamento e, anzi, rilasciando dichiarazioni palesemente inveritiere (Agorà 23 febbraio 2019) con le quali "giustifica" la mia destituzione da assessore come frutto del "conflitto generato con alcuni funzionari comunali i quali nell'espletamento delle loro funzioni lamentavano un certo disagio dovuto ad incomprensioni e talvolta intereferenza con il loro ruolo". E' un'accusa molto grave quella che il Sindaco mi rivolge e che dovrà essere confermata dai diretti interessati che dovranno dimostrare con quali atti li ho messi in difficoltà intralciando il loro operato.
sabato 23 febbraio 2019
lunedì 18 febbraio 2019
Verso le elezioni:..La mia lotta per la trasparenza!
Continua la mia riflessione "coram populo" sulle prossime elezioni metesi senza lasciarmi intimidire da qualche scomposta reazione indotta dal mio precedente post: quando non si hanno argomentazioni valide, si reagisce come ha fatto il Sindaco su facebook! Del resto a lui, come a tanti altri, sfugge un particolare: i cittadini conoscono molto bene i personaggi sulla scena e il loro modo di fare, in privato come nel pubblico! Anzi spesso costoro commettono l'errore di confondere i due piani! E' ovvio che la gente si guarda bene dal parlarne con i diretti interessati, ma ne discute e spesso rappresenta questo disagio a chi non si tira in dietro ed è pronta a rappresentare nella sede competente, il Consiglio Comunale, tanti di questi problemi.
domenica 17 febbraio 2019
Verso le Elezioni...Lettera aperta ai miei Concittadini
è trascorso un po' di tempo senza che intervenissi nel dibattito politico perchè si avvicinano le elezioni amministrative (si voterà a maggio) e prima di dire la mia ho voluto capire quali fossero il livello della discussione e i protagonisti. Questo per sviluppare un ragionamento serio su questi cinque anni di amministrazione con la speranza che possa servire a evitare che i prossimi cinque possano essere addirittura peggiori di questa consiliatura.
In primo luogo è chiaro che tutti gli attori in campo discutono soltanto di posti e poltrone col carico di agevolazioni e prebende che ne derivano per chi va ad occuparle. Per questo la lotta è serrata nonostante si cerchi di mascherarla ai vostri occhi.
Iscriviti a:
Post (Atom)