mercoledì 15 marzo 2017

Un bando riservato a "professionisti speedy gonzales"

Oggi alle ore 12 scade il termine fissato dalla Giunta per acquisire candidature di avvocati esperti in diritto civile interessati ad assumere l'incarico di patrocinio e difesa del Comune innanzi ai Giudici di Pace (Sorrento e di fuori Mandamento) avverso le cartelle esattoriali e/o estratti di ruolo emessi da Equitalia Sud per le contravvenzioni stradali. Per questo incarico è previsto un compenso di € 6.500,00 per spese e competenze professionali per un anno. Leggendo gli atti e l'avviso pubblico emergono alcune perplessità. Innanzitutto la tempistica estremamente ridotta: la delibera adottata il 7 marzo è stata pubblicata all'albo pretorio Venerdì 10 Marzo prevedendosi solo 5 giorni, incluso sabato e domenica, per la presentazione delle candidature con scadenza odierna. In tempi così ristretti, mi chiedo, quanti professionisti hanno avuto conoscenza di questa opportunità professionale?

domenica 12 marzo 2017

Cari Colleghi di "Meta Comune" chiariamoci un po' le idee...

Ho letto la nota che i tre colleghi Consiglieri di "Meta Comune" hanno inviato al direttore di Politica in Penisola in riferimento a un post in cui si criticava il comportamento tenuto dell'Opposizione nel consiglio comunale di venerdì scorso per non aver espresso alcuna opinione sui gravi fatti accaduti nel nostro Comune.

Non è mia abitudine alimentare polemiche fine a sè stesse o strumentalizzare fatti e persone, ma gli espliciti riferimenti alla mia persona da parte di Antonella Viggiano, Laura Attardi e Francesco Pane richiedono da parte mia qualche precisazione. Non citare esplicitamente il mio nome è solo un sotterfugio che non si addice a chi ha la pretesa di far politica in modo chiaro rispetto ai Cittadini.


domenica 5 marzo 2017

Un po' di precisazioni che non guastano...guardando al futuro

Leggo sul settimanale Agorà, nell'articolo dedicato alla realizzazione delle due autorimesse (47 box auto) su Corso Italia, che il progetto è stato approvato all'unanimità da parte del Consiglio Comunale nella seduta del 23 marzo 2016. Vorrei precisare, a scanso di equivoci, che questa unanimità deve intendersi al netto della mia persona in quanto non ero presente al Consiglio Comunale per concomitanti impegni di lavoro. Se lo fossi stata, comunque avrei espresso voto contrario alla sua approvazione perchè considerando la tipologia dell'intervento e le prescrizioni dell'ANAS non sono riuscita a rinvenire nella documentazione il "parere" del Responsabile dei VV.UU. sulla regolarità, per quanto concerne la sicurezza stradale, dell'opera. Credo quindi che sia giusto rettificare, ancora di più oggi che sull'argomento stanno emergendo una serie di perplessità tant'è che è assurto anche alla ribalta delle cronache parlamentari oltre che di una formale diffida al Comune da parte dell'Associazione WWF Terre del Tirreno affinchè sospenda in autotutela la concessione già rilasciata.