Il mio post su la costituenda Azienda Speciale per gestire i Servizi Sociali in Penisola Sorrentina è stato molto apprezzato perchè ho ricevuto molte attestazioni di condivisione da parte anche di colleghi consiglieri di altri Comuni. Inoltre è stato ampiamente ripreso dalla stampa e di ciò sono particolarmente contenta perchè siamo abituati a leggere solo di gossip politico e a volte le questioni importanti sfuggono all'attenzione.
domenica 23 ottobre 2016
mercoledì 19 ottobre 2016
Via ai lavori per Ponte Vecchio...Ecco a che serve fare opposizione!
Se non mi fossi impegnata a incalzare l'Amministrazione su questi lavori per ristrutturare Via Ponte Vecchio forse non se ne sarebbe più parlato! Invece ho insistito (per la verità anche la stampa ha fatto la sua parte) e alla fine si è dovuto procedere con la gara per assegnare i lavori che restituiranno sicurezza a una strada molto trafficata e a rischio crollo come hanno ampiamente documentato le immagini.
Azienda Consortile per i Servizi Sociali: riflettiamoci bene perchè aumenta la spesa
I Comuni della Penisola Sorrentina intendono costituire un'Azienda Speciale per la gestione dei Servizi Sociali attualmente in capo al Piano Sociale di Zona diretto dal dott. Gennaro Izzo in qualità di coordinatore. Questa decisione dei Sindaci e che i Consigli Comunali devono approvare sullo schema predisposto da Izzo mi sembra che non tiene in considerazione alcuni fattori a mio avviso importanti.
Innanzitutto le prescrizioni della Legge-Madia di riforma della pubblica amministrazione che prevede il taglio drastico di aziende partecipate e consortili degli Enti Locali per ridurre la spesa pubblica. Quelle che possono restare operative devono avere una propria autonomia finanziaria confrontandosi col mercato come una qualunque società e non mi sembra proprio il caso di un'Azienda Speciale per i servizi sociali che sono finanziati interamente e soprattutto cospicuamente dalle Regioni e dai Comuni.
Iscriviti a:
Post (Atom)